Sulle pagine del Corriere della Valle del 10 dicembre viene pubblicata una notizia sull’iniziativa dell’Istituto Don Bosco di Chatillon, in cui gli allievi della scuola secondaria di primo grado “media” ringraziano gli addetti ai lavori per il loro impegno nei confronti dell’emergenza sanitaria. In totale sono stati scritti ben 150 temi, di cui alcuni sono stati scelti per essere pubblicati nelle pagine del quotidiano. Inoltre, di questa iniziativa si parlerà anche nel programma televisivo ‘TG Valle‘. Di seguito il testo integrale della notizia ed alcuni dei temi che sono stati pubblicati sulla testata:
Gli allievi della Scuola secondaria di primo grado “media” di Chatillon hanno voluto ringraziare tutti coloro che si trovano in questo momento in prima linea nell’affrontare l’emergenza sanitaria: coloro che lavorano negli ospedali, nelle case di cura, le forze dell’ordine, le associazioni di volontariato..
Questa iniziativa promossa dall’Istituto e con la fondamentale collaborazione degli insegnanti ha lo scopo di esprimere un sincero ringraziamento a chi, durante lo svolgimento della propria attività, mette a repentaglio la salute propria e quella dei propri familiari, ma nello stesso tempo ci si è posti l’obiettivo di sensibilizzare ancora di più gli allievi riguardo al rispetto delle norme di prevenzione proprio per non vanificare il sacrificio di tante persone.
In questo speciale in collaborazione il Corriere della Valle riportiamo come esempi alcune delle 150 lettere scritte dai ragazzi. Tutti e 150 i temi avrebbero meritato di trovare spazio sulle colonne del settimanale diocesano.
Don Joseph Pravin
I temi pubblicati